Beautiful place to have picnic with friends,to read or just bring blanket and lay on the grass..enjoy atmosphere and weather. Every Saturday is market 👍
La piazza più grande d'europa, solo la Piazza Rossa a Mosca è più grande tanto per fare un paragone. Una meraviglia ereditata dallo splendido passato di Padova, da vedere anche per riposarsi un po':)
One can enjoy the empty square, the market filled saturday's square, the special night square. Great fireworks show every August 15th. If you like roller skating, bring yours here.
Situata tra basilica del Santo e di Santa Giustina questa grande piazza va visitata con gli occhi verso l'alto per conoscere le 78 statue degli illustri personaggi che circondano l'isola Memmia
In realtà, stando a Wikipedia, Prato della Valle è più grande di Piazza Rossa. Rimanendo in europa, esclusa la Russia, ci sono almeno un paio di piazze più grandi a Bordeaux e Varsavia
Самое атмосферное место в Падуе. Рекомендуется посидеть на скамейке или полежать в тени на траве, наслаждаясь неспешностью падуанских мгновений. Не забудьте кинуть монетку в фонтан!
Circondata da 78 statue, è sede del mercato e di alcuni eventi: ad es, il 31 dicembre permette a molti padovani e turisti di festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno.
nao passou em Prato Della Valle, nem precisa falar que veio a Padova. O lugar é maravilhoso, vale muito a pena deixar a preguiça e dar uma volta por aqui!
Vigili contro mendicanti, la sterile polemica dal prato della valle http://www.cittadipadova.com/2014/08/vigili-contro-mendicanti-solita-storia-padova-divisa-ad-arte/
Si dice che sia la piazza più grande d'Europa. Ma non appena ti ci siedi, non appena prendi un po' di confidenza, sembra il salotto di casa, il focolare di sempre.
L'ultimo giorno delle lezioni scolastiche delle scuole superiori... tutti gli studenti dell'ultimo anno si buttano letteralmente in...fontana!! E danno fuoco ai libretti scolastici :)
È la più grande piazza di Padova e tra le più grandi d'Europa... con una superficie di 88620 m². La configurazione attuale risale al XVIII secolo ed è caratterizzata da un'isola ellittica centrale (isola Memmia, 20.000 m²), circondata da una canaletta con un doppio anello di statue.(Daha fazlasını göster)